ENTI CIVILI

Una consistente parte della clientela del nostro studio è formata dai rappresentanti del settore civile, di associazioni e fondazioni

Con l’espressione settore civile spesso si fa riferimento ad una categoria non precisamente difinita – in senso stretto sconosiuto nel campo del diritto- che raggruppa principalmente attori ed organizzatori senza scopo di lucro, sociali spinti ad operare per il raggiungimento di speficif obiettivi piuttosto che per risultati economici.

A questi settori diamo assistenza legale tenendo in considerazione le loro spefiche esigenze e le varie problematiche che mergono nell’ambiente giuridico nel quali si trovano ad operare,

 

ASSOCIAZIONI

Le associazioni sono la forma più comune delle organizzazioni sociali. Esse sono entità giuriche aventi personalità giuridica che operano in modo democratico, costituite per la realizzazione di uno o più scopi. Possono differenziarsi a secondo delle dimensioni e della portata,infatti, possono essere circoli di hobby costituiti da un gruppo di amici oppure associazioni di categorie di portata nazionale. 

Il nostro compito è quello di prestare assistenza nella costituzione e nella trasformazione delle associazioni, nell’affrontare le varie problematiche legali che sorgono nel corso del loro funzionamento e nella conduzione delle assemblee generali conforme alle disposizioni di legge.

 

ASSOCIAZIONI SPORTIVE, ASSOCIAZIONI DI E-SPORT

Grazie alle nostre conoscenze sullo specifico ambiente normativo, sul funzionamento delle associazioni sportive e sulla particolarità del diritto sportivo, siamo degli ottimi partner di molte organizzazioni sportive e di club rinomati. 

Una delle principali novità del 21 secolo è rappresentata da un enorme aumento delle domande di e-sport. Il nostro studio è stato uno dei primi ad avere costituito delle associazione di e-sport conosciamo quindi la specificità del settore in questione.  

 

ORGANIZZAZIONI RELIGIOSE, CHIESE

Il nostro studio vanta molte referenze ed esperienza nell’avere lavorato con chiese e attori religiosi. La particolarità delle esigenze e l’ambiente normativo di queste speciali organizzazioni richiedono non solo la giusta competenza ma anche un approccio e una particolare attenzione in funzione della loro rilevanza.

 

FONDAZIONI

La caratteristica più importante di una fondazione è rappresentata dal fatto che essa risulta formata da un insieme di beni -che dopo la sua fondazione sono di fatto separati dal suo fondatore destinati- ad uno scopo ben preciso. Essa è gestita da un consiglio di amministrazione o da un direttore generale.

Dal momento che la gestione quotidiana della fondazione è affidata agli amministratori, o da un direttore generale, è opportuno avere un parere legale circa il coordinamento delle varie procedure. In questo ambito, un aspetto molto importante è dato dalla gestione delle risorse a disposizioni della fondazione, del rispetto della legalità e della traparenza nonché del rispetto della normativa ad essa pertinente.   

Blog

NUOVO ASSOCIATE NEL TEAM DI JTK & PARTNERS

NUOVO ASSOCIATE NEL TEAM DI JTK & PARTNERS

JTK&Partners | 2024.02.26.

Per il 2024, JTK & PARTNERS inizierà l`anno con un altro avvocato. Dottoressa Alexandra Bajtainé Cserjés ha superato l`esame di abilitazione alla professione forense nel 2023 e da allora contribuisce al crescente successo del nostro studio con il suo impegno professionale e le sue eccellenti competenze di avvocato.

Részletek >
Impiego di cittadini di paesi terzi in Ungheria

Impiego di cittadini di paesi terzi in Ungheria

JTK&Partners | 2023.02.10.

Il problema della carenza di manodopera al momento permane in moltissimi settori e la soluzione potrebbe consistere in una rapida espansione dell`impiego di lavoratori di Paesi terzi.

Sempre più aziende scelgono questa soluzione ma navigare nel labirinto delle procedure non è un compito facile.

Részletek >
JÁMBOR TÓTH KOLLÁTH Ügyvédi Iroda
Nome *:
Telefono *:
Email *:
Descrizione del problema: *:

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori!