DIRITTO DELL`ENERGIA
Il settore energetico ha subito e sta subendo uno sviluppo molto dinamico.
L’uso ottimale dei vettori energetici, la promozione e la significativa espansione del mercato della produzione di energia rinnovabile, l’entrata di investitori stranieri nel mercato rappresentano delle tendenze alle quali hanno dovuto addarsi sia i processi legislativi, sia gli attori del mercato e sia gli investitori.
Le attuali tendenze del business- specialmente le acquisizioni e l’ingresso di nuovi settori energetici- presentano ai nostri partner sfide complesse e stimolanti. A causa della complessità dei alcune operazioni sottese, la predisposizione e la realizzazione di alcuni progetti richiede una seria preparazione, una complessa analisi di audit, una precisa e veloce risoluzione dei compiti e la congiunta collaborazione di diversi esperti.
Il nostro studio ha particolare competenza ed esperienza nel campo del diritto energetico, in particolare nel settore dell’elettricità, comprese le energie rinnovabili.
Nel settore del diritto energetico, il nostro studio offre i seguenti servizi:
- assistenza nella preparazione degli aspetti legale del progetto, eventualmente assistenza completa con l’aiuto di esperti esterni
- consulenza legale per la costruzione e la gestione di impianti di energia rinnovabile
- assistenza legale e realizzazione di operazioni di M&A nel settore
- creazione del’ambiente contrattuale idoneo per la realizzazione di tali progetti
- rappresentanza legale nelle procedure di licenza e di quote davanti al MEKH e nelle procedure ufficiali davanti all’Autorità competente per la salvaguardia dell’ambiente e in materia di costruzione
- consulenza legale sulla promozione dell’elettricità prodotta da fonti energetiche rinnovabili, con particolare attenzione al regime di acquisto obbligatorio (KÁT, METÁR)
- rappresentenza legale in caso di eventuali controversie