DIRITTO DELLA PROPRIETà INTELLETTUALE
MARCHIO – LA PROTEZIONE DEL MARCHIO
Sempre più operatori economici intendono proteggere i propri servizi, i propri prodotti o anche il nome della loro azienda, proteggendo così il proprio marchio. Il nostro staff è pronto ad aiutare i nostri clienti nell’assicurare la protezione delle proprie proprietà intellettuali depositando il prima possibile richiesrta di protezione del marchio.
Il marchio rappresenta una protezione legale usata per identificare l’origine di determinati prodotti e servizi. Il nome, il logo o lo slogan di un prodotto o di un servizio posso ricevere protezione per mezzo di una apposita richiesta.
Un segno che viene registrato come marchio può essere utilizzato solamente dal proprietario del marchio. In questo contesto, il titolare del marchio avrà la possibilità di agire nei confronti di chi, nell’esercizio della propria attività, utilizzi senza autorizzazione un segno identico o simile.In caso di controversia, il proprietario non è tenuto a dimostrare l’effettivo utilizzo del marchio.
Il nostro studio presta assistenza nelle procedure necessarie alla registrazione del marchio a livello nazionale, comunitario e internazionale.