DIRITTO DELLA PROPRIETà INTELLETTUALE

MARCHIO – LA PROTEZIONE DEL MARCHIO

Sempre più operatori economici intendono proteggere i propri servizi, i propri prodotti o anche il nome della loro azienda, proteggendo così il proprio marchio. Il nostro staff è pronto ad aiutare i nostri clienti nell’assicurare la protezione delle proprie proprietà intellettuali depositando il prima possibile richiesrta di protezione del marchio.  

Il marchio rappresenta una protezione legale usata per identificare l’origine di determinati prodotti e servizi. Il nome, il logo o lo slogan di un prodotto o di un servizio posso ricevere protezione per mezzo di una apposita richiesta.    

Un segno che viene registrato come marchio può essere utilizzato solamente dal proprietario del marchio. In questo contesto, il titolare del marchio avrà la possibilità di agire nei confronti di chi, nell’esercizio della propria attività, utilizzi senza autorizzazione un segno identico o simile.In caso di controversia, il proprietario non è tenuto a dimostrare l’effettivo utilizzo del marchio. 

Il nostro studio presta assistenza nelle procedure necessarie alla registrazione del marchio a livello nazionale, comunitario e internazionale.

Blog

Why is it good to have a trademark?

Why is it good to have a trademark?

JTK&Partners | 2021.05.18.

Have you ever thought about protecting your logo from unauthorised use and copying, but don`t know how to get started, how much it costs or what the exact procedure is?

We can help. A brief overview of the trademark.

Részletek >
Vágj bele! Kezdj saját Üzletbe!

Vágj bele! Kezdj saját Üzletbe!

JTK&Partners | 2017.08.02.

„Miért is nem fogok saját vállalkozásba? Miért használom arra a tudásomat és idõmet, hogy másnak termeljek hasznot?! Olvastam a srácról a Forbesban, ha neki bejött lehet nekem is mûködne?”
Ezek a kérdések bizonyára már benned is felmerültek. Azonban ahogy a legtöbben a kezdeti ötletelésen túl sosem léptél a tettek mezejére.

Részletek >
JÁMBOR TÓTH KOLLÁTH Ügyvédi Iroda
Nome *:
Telefono *:
Email *:
Descrizione del problema: *:

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori!